Impiantare un vigneto partendo con il piede giusto

Martedì 3 dicembre alle ore 16 Fabio Burroni di Agronominvigna terrà un seminario interattivo dal titolo “Scegliere correttamente il materiale vivaistico da impiantare”.

Il 95% dei viticoltori infatti sceglie il materiale vivaistico da impiantare seguendo logiche esclusivamente dettate dal prezzo e, a pochi anni dall'impianto, inizia ad avere i primi seri problemi. In questo webinar Fabio Burroni mostra:

  • Le 5 fasi fondamentali nella produzione delle barbatelle che ne determinano poi la qualità
  • Il segreto per riconoscere quale materiale vivaistico non impiantare senza doverti affidare a costose analisi di laboratori
  • Tracciabilità e certificazioni: perchè devi iniziare a prestarci più attenzione

Realizzare l'impianto di un vigneto è un momento molto importante per un'azienda dove si incontrano diverse opportunità, ma anche problemi di tipo agronomico, enologico ed economico.

Proprio per questo è fondamentale sapere come affrontare tutte le difficoltà evitando così, tra 10 anni, di avere un vigneto che dà più problemi che uva.

Qua  possibile trovare tutte le informazioni sull’appuntamento: https://www.vinidea.it/it/appuntamenti/webinar_di_formazione_impiantare_un_vigneto_partendo_con_il_piede_giusto_sc_18184.htm

 

Vinidea nasce nel 1998 da precedenti esperienze professionali nel settore vitivinicolo, è un Innovation Broker specializzato per il settore vitivinicolo. E’ riuscita a costruire, negli anni, una rete di relazioni internazionali tra tecnici, ricercatori e aziende fornitrici senza uguali, che è fonte continua e veicolo efficace di novità. La missione è ridurre gli ostacoli al libero scambio di informazioni tecniche nel mondo del vino, siano essi di distanza, di lingua, di denaro o di tempo.

Perciò vengono utilizzati tutti gli strumenti utili a favorire lo scambio di informazioni tra le diverse categorie di professionisti del vino: i classici convegni, i webinar e l’ambiente internet, i viaggi studio, gli articoli scritti, gli audiovisivi, le traduzioni da e per diverse lingue, i sondaggi.

Torna all'elenco