Agronomi in vigna su Wine Tv

Si avete visto bene, siamo noi i due agronomi che avete notato girare per vigne con microfoni e telecamere. Siamo Marco e Fabio.

Il nostro format, agronomi in vigna, va in onda su Wine Tv, nuovo canale dedicato al mondo del vino sull’815 di Sky.

Nel video che abbiamo ideato, da professionisti nel settore vitivinicolo ci trasformiamo in investigatori per studiare ed analizzare senza timori reverenziali la grande viticoltura, quella praticata nei vigneti di alcune blasonate aziende.

Seguendo pochi ed infondati sospetti sulle loro pratiche di campo, incontriamo i veri maestri di vigna, quelli responsabili della produzione con le loro particolarità, opinioni e le loro attenzioni maniacali ai dettagli.

Il nostro obiettivo è far capire cosa realmente accade nei vigneti destinati a produrre grandi vini attraverso il gioco tra le nostre due diverse personalità. Usiamo i nostri due modi differenti di presentarci e di intendere la viticoltura per parlare di territorialità, di ambiente, di salute e di vini memorabili in maniera semplice e coinvolgente.

Non pensate anche voi che la comunicazione nel mondo del vino debba smetterla di essere autoreferenziale e aprirsi ad un pubblico più ampio di appassionati?

Proprio per questo, fin dalla nascita del canale, ci siamo fatti coinvolgere nel progetto Wine TV.

Nel nostro spazio televisivo abbiamo l’ambizione di trasmettere contenuti interessanti ed accessibili a tutti, senza tralasciare qualche spunto tecnico che possa catturare l’attenzione anche  dell’esperto, anche di uno come noi.

Vogliamo raccontare il lavoro, la fatica, l’impegno che si celano dietro una bottiglia di vino. E vogliamo raccontare storie di idee, di passioni e di filosofie portate avanti con ostinazione e coraggio.

Ora avvicinatevi, vi riveliamo un segreto: ci siamo accorti che i maestri di vigna sono molti di più di quanto si pensi. Che una prossima puntata tocchi anche a voi?

E adesso non vi resta che seguirci e consigliarci. Cresceremo insieme

Torna all'elenco