TORNA AGRICOLA LA FESTA DELL’AGRICOLTURA

Mag 2, 2019

La legatura dei capi a frutto è appena terminata in questa annata fenologicamente molto anticipata.

In alternativa i più moderni legacci di varia natura (pvc, metallo, ecc.) la legatura su piccoli appezzamenti può essere ancora realizzata con materiali e tecniche tradizionali quali i “salci”, certamente un lavoro più lungo e dalle connotazioni rustiche, ma ecologicamente sostenibile e con un fascino antico.

Torna AGRICOLA, il 4 e 5 maggio a Castelfiorentino. Una grande festa dell’agricoltura e degli agricoltori, un’occasione per discutere di temi di attualità che interessano il settore primario.

E giovedì 2 maggio alle 16,30 alla villa di Meleto non perdetevi il convegno 
VITIGNI RESISTENTI: UN PROBLEMA DI IDENTITA’ O UN’OPPORTUNITA’ PER LA VITICOLTURA TOSCANA?
Moderatore dell’incontro il nostro Fabio Burroni!

Il convegno aprirà le danze di “Agricola”, manifestazione dell’agricoltura e dei prodotti tipici dell’Empolese Valdelsa, che si terrà sabato 4 e domenica 5 maggio nella zona sportiva di Castelfiorentino. Una festa dove l’amore per la terra, la trasmissione dei “saperi” e la promozione dei prodotti di eccellenza si fondono in maniera virtuosa, offrendo ai visitatori l’opportunità di trascorrere due giorni assaporando il meglio della produzione del territorio tra antichi mestieri, spettacoli musicali e tanto altro ancora.