AGRONOMINVIGNA A INTERPOMA 2018

Nov 15, 2018

La legatura dei capi a frutto è appena terminata in questa annata fenologicamente molto anticipata.

In alternativa i più moderni legacci di varia natura (pvc, metallo, ecc.) la legatura su piccoli appezzamenti può essere ancora realizzata con materiali e tecniche tradizionali quali i “salci”, certamente un lavoro più lungo e dalle connotazioni rustiche, ma ecologicamente sostenibile e con un fascino antico.

Oggi Agronominvigna è presente a Interpoma, la fiera per la coltivazione, conservazione e commercializzazione della mela. È l’unico evento per questo settore in tutto il mondo. Ha lo scopo di presentare l’intera catena del processo dalla coltivazione allo stoccaggio e al marketing per un pubblico internazionale. La manifestazione è caratterizzata dalla presentazione di varietà di mele e mutanti, nuove misure fitosanitarie, macchinari e dispositivi, nonché attrezzature di produzione.

Interpoma è molto più di una vetrina per la mela: si tratta di condividere opinioni, buzz d’industria, approfondimenti di ricerca e innovazione e in particolare di fare rete e networking per il settore delle mele.

Tre giorni, 20mila visitatori da oltre 70 paesi diversi, 460 espositori da 24 nazioni e 150 giornalisti provenienti da tutto il mondo.

Parte il “Sistema qualità Italia”, il massimo livello italiano di qualità del materiale vivaistico e fruttifero.

E noi non potevamo mancare