NUOVO VIDEO AGRONOMINVIGNA SU WINE TV!

Dic 1, 2017

La legatura dei capi a frutto è appena terminata in questa annata fenologicamente molto anticipata.

In alternativa i più moderni legacci di varia natura (pvc, metallo, ecc.) la legatura su piccoli appezzamenti può essere ancora realizzata con materiali e tecniche tradizionali quali i “salci”, certamente un lavoro più lungo e dalle connotazioni rustiche, ma ecologicamente sostenibile e con un fascino antico.

Ormai lo sapete, con la scusa di indagare nelle vigne di importanti aziende vinicole, visitiamo realtà straordinarie. E’ il caso dell’azienda Primaterra di Walter De Battè.

Fra battute e sincere risate, abbiamo assaporato l’unicità di un territorio, quello delle Cinque Terre, dove il lavoro per i vignaioli è da sempre una sfida: sospesi fra mare e cielo, in un paesaggio millenario dalla bellezza sconvolgente, l’uso dei moderni macchinari diventa impossibile. Muretti, terrazzamenti, impegno e tanta passione. Quella che ritroviamo nei vini, insieme ad una mineralità sorprendente. 

Abbiamo provato a raccontare tutto questo e anche un po’ di noi nel nuovo video Agronominvigna in onda in questi giorni su Wine Tv, canale 815 di Sky.

Buona visione!

Torna all’elenco